La tua Patente a Rate a Tasso Zero*
in tutte le autoscuole

Richiedi informazioni

Ti ricordiamo che la richiesta del finanziamento è soggetta ad approvazione di Soisy SpA o Scalapay. L’offerta è relativa ad un finanziamento richiesto e concluso esclusivamente tramite Guida e Vai: TAN 0% , TAEG 0%, interessi 0%. Puoi recedere dal contratto entro massimo 14 giorni dalla richiesta.

I nostri Partner Finanziari

La Patente a Rate a Tasso Zero

Zero interessi, Zero rischi, Zero pensieri

"La Patente che non Pesa” è il primo programma di finanziamento della patente in Italia promosso da Guida e Vai e Quiz Patente Ufficiale, che permette agli interessati di rateizzare il costo della patente in comode a rate a tasso 0, fino ad un massimo di 3000 euro. È possibile partire da un minimo di tre rate ad un massimo di dodici.

Come richiedere il finanziamento

3 semplici step

Recensioni Patente a Rate

Richiedi subito la tua patente a rate

Se hai tutti i  requisiti (reddito, residenza italiana e codice IBAN) puoi richiedere il finanziamento a tuo nome compilando il form di seguito.  Se invece sei minorenne inserisci i dati della persone che si intesterà il finanziamento (es. un tuo familiare).

Ti ricordiamo, nel caso tu fossi un minore senza reddito o contratto, che la domanda per l'intestazione del finanziamento dovrà essere compilata con i dati di un tuo parente con reddito dimostrabile. Pertanto ricorda di inserire i tuoi dati (nome, cognome, CAP ecc) e il nome e cognome dell’intestatario del finanziamento (ad esempio un tuo parente) e compilare correttamente le voci del form qui di seguito.

Se invece hai tutti i requisiti (reddito, residenza italiana e dati bancari) puoi richiedere il finanziamento compilando semplicemente il form di seguito!

I dati forniti verranno utilizzati solo per contattarti e inviarti informazioni in merito alla possibilità di ottenere il finanziamento a tasso 0 sulla patente.No spam. Qui la nostra informativa sulla privacy

Domande Frequenti

Per richiedere il finanziamento avrai bisogno del Codice Fiscale, Carta di Identità, IBAN Bancario, Carta di pagamento del circuito Visa, Mastercard o American Express.

Sì, purché quest’ultimo abbia un contratto di lavoro o reddito dimostrabile.

Contratto stagionale, CO.CO.CO, CO.CO.PRO, Apprendistato, Pensione di invalidità, Borsa di Studio, Contratto a tempo determinato, Indeterminato, P.IVA.

Devi avere un reddito sicuro e regolare. In alternativa, ti basterà avere sulla tua carta di pagamento online un terzo dell’importo da te richiesto nel finanziamento.

Il codice IBAN deve essere dello stesso titolare del conto di chi richiede il finanziamento. In caso di conto cointestato occorre informare la banca e il co-intestatario del conto.

Sì, purché l’ultimo domicilio sia in Italia

No. A meno che un parente stretto o un familiare non decida di attivare a suo nome il finanziamento

No, ma i nostri esperti ti indicheranno la soluzione più adatta alle tue esigenze.

No. Devi avere la residenza in Italia da almeno 3 anni.

Il sistema di pagamento più amato da chi deve prendere la patente

Cerca l'autoscuola Guida e Vai vicino a te

"La Patente che non Pesa" grazie all'accordo con Soisy e Scalapay permette la rateizzazione del costo della patente in piccole rate mensili a tasso zero. Il progetto è promosso da Guida e Vai e Quiz Patente Ufficiale realtà che da anni operano a fianco delle autoscuole e degli allievi.